FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - L'uomo senza sonno (the machinist)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > L'uomo senza sonno (the machinist)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore L'uomo senza sonno (the machinist)
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 01-05-2005 23:33  
bello mi è piaciuto parecchio anche se ci sono parecchi buchi narrativi. Cmq bellissima la fotografia e l'atmosfera ma soprattutto l'interpretazione di Bale, dato che il film è praticamente tutto lui. Finale scontato ma ci sta lo stesso
p.s. la cosa veramente inquietante sono i 30 kg in meno di Bale
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 02-05-2005 10:40  
Film molto particolare e inquietante..
Nn mi era mai capitato di vedere Bale al lavoro e devo dire che lui vale da solo tutto il film nn solo per una straordinaria interpretazione ma anche per il coraggio di essere dimagrito così tanto rischiando magari anche la salute!!
Bel film!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2005 18:38  
quote:
In data 2005-05-02 10:40, Morgana74 scrive:
Film molto particolare e inquietante..
Nn mi era mai capitato di vedere Bale al lavoro e devo dire che lui vale da solo tutto il film nn solo per una straordinaria interpretazione ma anche per il coraggio di essere dimagrito così tanto rischiando magari anche la salute!!
Bel film!


Credo che Bale abbia dimostrato di saperci proprio fare...solo non capisco perchè si è STRAparlato della Zellwegher e dei suoi Kg in più per Bridget Jones e invece del suo impressionente dimagrimento (o dovrei dire deperimento?)si è detto poco e niente!

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 22-05-2005 12:19  
Eccomi qua come una voce fuori dal coro...perchè io in questo film, non ci ho capito nulla, tutti quegli alcuni tasseli rimasti irrisolti di cui parlate, beh...per me tutto è irrisolto...se mi date una spiegazione più approfondita vi ringrazio...perchè non ci ho capito molto...e scusatemi...

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2005 13:29  
Non sarà un thread particolarmente ricco, ma è utile.
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=37462&forum=25&2
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pippopippa

Reg.: 24 Mag 2005
Messaggi: 3
Da: Bologna (BO)
Inviato: 24-05-2005 04:58  
Devo dire un bel film. La caratteristica più piacevole è senza dubbio il tocco di anderson. Davvero bravo sto regista, ci sa fare eccome. Il protagonista è sempre credibile e si adatta bene ad un ruolo - quello dello "psicolabile" - come sempre difficile. La fotografia è raffinata e si adatta allo svolgimento della trama. Su quest'ultima e sul suo epilogo si riservano la maggior parte dei miei dubbi: un pò scontata la fine. Date le premesse mi sarei aspettato un qualcosa di più. Nel complesso cmq un gran bel film, piacevole senza dubbio.
Che ne pensate?

  Visualizza il profilo di pippopippa  Invia un messaggio privato a pippopippa    Rispondi riportando il messaggio originario
SINergy

Reg.: 24 Mag 2005
Messaggi: 16
Da: ladispoli (AT)
Inviato: 24-05-2005 18:27  
oh me lo so scaricato ora, me lo vedo e vi risp!!!! da quello che ho sentito dovrebbe essere davvero interessante! speriamo bene!

  Visualizza il profilo di SINergy  Invia un messaggio privato a SINergy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2005 20:52  
quote:
In data 2004-11-25 13:56, EtaBeta scrive:
Regazzi io l'ho visto due settimane fa all'anteprima per la stampa, c'erano diversi giornalisti che si lamentavano in quanto sembra che il film sia stato pesantemente tagliato, infatti la versione europea dura 90 minuti, mentre quella americana 102...




sicuro che non c'entri la differenza pal/ntsc?
O trattasi di 102 minuti effettivi della made in Usa contro i 90 effettivi dell'edizione europea???

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-05-2005 10:27  
mah... ieri ho visto L'uomo senza sonno...
mentre giravano i titoli di coda ho pensato: boh.. vuoi vedere che mi sono addormentato e non me ne sono reso conto.. c'erano così tanti punti in sospeso che credevo di aver perso almeno mezz'ora di film... poi stamattina leggendo un pò di critiche qua e là ho tirato un sospiro di sollievo, non è stata solo una mia impressione... anche se sono rimasto come uno che comincia un puzzle e non riesce a completarlo perchè si perde qualche pezzo...
anche il Sesto Senso basa la sua trama su 'visioni' ma alla fine tutto torna,
qui invece più che visioni sembrano sogni, completamente staccati dalla realtà... immaginare la cameriera, il suo appartamento... forse sono sogni ad occhi aperti? visto che lui non dorme da un anno la sua vita è diventata tutto un sogno? è in quest'ottica che va letto il film? mah, leggendo il post di Deep sembrerebbe di sì, ma che senso ha??? cioè, è vero che alla fantasia tutto è concesso, ma che senso ha rovinare un film in questo modo... vabbè era solo una considerazione: non sono un esperto e quindi non sono in grado di fare un'analisi dettagliata del film; è solo che le premesse del film mi sembravano buone e sono rimasto molto deluso dalle conclusioni...

cmq l'interpretazione di Bale è stata ottima.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
rossydepp

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 2709
Da: Siena (SI)
Inviato: 13-06-2006 16:54  
Molto bello,a tratti forse un pò lento.Se non altro vale il costo del noleggio anche solo per vedere il cambiamento fisico imbarazzante di Bale,che è stato anche molto bravo.

  Visualizza il profilo di rossydepp  Invia un messaggio privato a rossydepp  Email rossydepp    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 13-06-2006 17:07  
Un thriller psicologico intrigante ed efficacissimo, anche se non adatto a tutti i palati. Mio voto:8.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 13-06-2006 17:16  
sì sì... proprio fico sto film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 13-06-2006 17:29  
...potrei dire che questo film rasenta l'autobiografia...di tutti quelli che, come me fanno i turni di notte...e dormono pochissimo...anche 72 ore senza dormire...una tortura!

Voi che potete...vi prego...vi consiglio...voi che potete...dormite...andate a letto presto e fatevi 10/12 ore di sonno (anche 8 vanno bene)

..Io povero disgraziato...soffro molto questa mancanza di sonno...anzi io ormai dormo quando ho fame
Mangio quando ho sete
Bevo quando ho sonno...

Ossia tutto sballato...
Un film molto bello e...molto molto realistico...parola del VERO uomo senza sonno...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-09-2006 01:19  
quote:
In data 2006-06-13 17:29, Logan71 scrive:
...potrei dire che questo film rasenta l'autobiografia...di tutti quelli che, come me fanno i turni di notte...e dormono pochissimo...anche 72 ore senza dormire...una tortura!

Voi che potete...vi prego...vi consiglio...voi che potete...dormite...andate a letto presto e fatevi 10/12 ore di sonno (anche 8 vanno bene)

..Io povero disgraziato...soffro molto questa mancanza di sonno...anzi io ormai dormo quando ho fame
Mangio quando ho sete
Bevo quando ho sonno...

Ossia tutto sballato...
Un film molto bello e...molto molto realistico...parola del VERO uomo senza sonno...



porco dio, ATTENZIONE SPOILER

ATTENZIONE SPOILER

ATTENZIONE SPOILER

hai pure ammazzato un bambino?

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
PaTbAteMaN

Reg.: 04 Set 2006
Messaggi: 100
Da: Riccione (RN)
Inviato: 05-09-2006 02:19  
atmosfere opprimenti e un Bale in una prova strepitosa al servizio di un film scontato e dal finale banalotto. Fosse stato meno telefonato sarebbe potuto essere un film davvero da ricordare, così invece è nel bilico della mediocrità.

_________________
Pat Bateman

Your own Penthotal Jesus

  Visualizza il profilo di PaTbAteMaN  Invia un messaggio privato a PaTbAteMaN     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126899 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: